D. CHE COS'È bandavej®?
R. bandavej® è una linea di abbigliamento intimo sportivo studiata per chi pratica sport outdoor, per chi lavora all'aria aperta o semplicemente per chi ama indossare capi confortevoli e termici.
D. QUAL E’ IL SEGRETO CHE RENDE I CAPI bandavej® COSI’ PERFORMANTI E UNICI?
R. Il segreto è nella particolare struttura del tessuto a doppio strato (brevetto bandavej®). Lo strato a contatto del corpo, costituito da una fibra in polipropilene idrofoba e anallergica, trasferisce il sudore allo strato più esterno tessuto in lana superfine che lo assorbe e lo lascia evaporare gradualmente. L'azione combinata dei due strati di tessuto evita che il sudore resti a contatto con la pelle, anche dopo un'intensa attività fisica. L'intercapedine che si forma tra i due strati regola naturalmente lo scambio termico, prevenendo così gli stati di raffreddamento.
D. COS'ALTRO RENDE QUESTI CAPI DI INTIMO PER LO SPORT SUPERIORI A QUANTO OFFRE IL MERCATO ATTUALE?
R. Innanzitutto la qualità dei materiali: lana Merino superfine e polipropilene.
La lana utilizzata è di qualità superiore rispetto ad altre più ordinarie: la finezza di 16,5 micron (Certificati) si avvicina molto a quella del Cachemire e rende i capi bandavej® più morbidi e piacevoli al tatto evitando fastidiosi problemi di ipersensibilità nelle zone più delicate come il collo e i polsi.
Il polipropilene, fra tutte le fibre tessili, vanta caratteristiche insuperabili in termini di potere coibente (capacità di mantenere il calore) e proprietà idrorepellenti. Inoltre, poiché biologicamente inerte, è anallergico e impedisce il proliferare di batteri causa dei cattivi odori. (Vedi dettagli)
Inoltre la qualità della confezione, grazie al ciclo produttivo tutto “made in Biella” e alla cura del particolare (cuciture, finiture, cerniere), garantisce standard di livello superiore in termini di comfort e vestibilità.
D. CHI PROVA bandavej® APPREZZA IL POTERE TERMICO DI QUESTI CAPI E LA LORO CAPACITA’ DI MANTENERE LA PELLE ASCIUTTA. E' VERO ANCHE PER CHI SUDA MOLTO E PER CHI FA SPORT MOLTO IMPEGNATIVI COME LA CORSA IN MONTAGNA?
R. Tutte le situazioni di attività fisica che procurano sudorazione più o meno intensa rendono l’intimo sportivo bandavej® particolarmente utile e apprezzato. La prerogativa dell’underwear bandavej® è creare un microclima gradevole fra pelle e tessuto favorendo un lento e graduale scambio di calore tra corpo e ambiente. La piacevole sensazione di calore sulla pelle permette così un ottimale svolgimento dell’attività muscolare.
D. DI QUALI CAPI SI COMPONE L’ ABBIGLIAMENTO INTIMO SPORTIVO bandavej®?
R. bandavej® propone una collezione invernale ed una estiva sia per l’uomo che per la donna: maglie girocollo manica corta e lunga, lupetto con zip manica corta e lunga, army con zip manica lunga, gilet, pantalone lungo, pantalone 3/4 e boxer. Completano la collezione calze, cappellino/scaldacollo e fasce.
Alla gamma dei classici colori, nero, bianco, blu e verde scuro, si aggiungono i nuovi colori stonewashed (un sistema di tintura particolare): blu avio, viola, rosso, verde chiaro, grigio e beige. Questi capi caratterizzati da una maggiore vivacità sono utilizzabili non solo come capi intimi ma anche come capi sportswear esterni.
D. PER QUALI ATTIVITA’ SONO PARTICOLARMENTE INDICATI I CAPI bandavej®?
R. bandavej® è l’intimo sportivo ideale per l’alpinismo, l’escursionismo, lo sci, la corsa, il ciclismo, la pesca, il rafting, la vela e il golf. La montagna, il mare e il fiume. Indispensabile in inverno, ma anche in estate: semplicemente, bandavej® è l’intimo sportivo per chi non può fare a meno di stare all’aria aperta.
D. I CAPI HANNO BISOGNO DI CURE PARTICOLARI?
R. No. Basterà avere l'accortezza di lavarli preferibilmente a 30 gradi, a mano o in lavatrice. bandavej® non deve essere stirato.
D. DOVE VIENE PRODOTTO L’ABBIGLIAMENTO SPORTIVO bandavej®?
R. La produzione avviene interamente in Italia, a Biella, città laniera conosciuta in tutto il mondo per la qualità della sua produzione. bandavej® è MADE IN ITALY.