L'abbigliamento sportivo bandavej® viene confezionato con un innovativo tessuto a doppio strato, brevettato da bandavej®. Alla maglia esterna di lana è accoppiata una maglia interna di polipropilene, tenuta stretta da un fitto legame di fibra di elastomero molto sottile.
Lo strato interno in polipropilene è idrorepellente, spinge il sudore all’esterno mantenendo la pelle asciutta. Questa fibra è anche ipoallergenica, antistatica e antibatterica, a contatto con la pelle non trattiene gli odori.
Lo strato esterno in lana merinos ha un potere coibente di gran lunga superiore ad altri materiali e rilascia il calore molto lentamente. La lana è anche altamente idrofila: assorbe il sudore dallo strato interno e lo porta in superficie per rilasciarlo nell’atmosfera lentamente.
Tra i due strati si forma un’intercapedine termica, una vera barriera isolante rafforzata dal potere termico della lana.
Nelle fasi di confezione le tecniche produttive vengono curate nei minimi particolari, a partire dalle cuciture a 4 aghi che non provocano fastidiosi sfregamenti.